Carancini Carni
CATEGORIA: macellerieID ANTICONTRAFFAZIONE N.1198
La macelleria di Fabio nasce nel 1996 dall'entusiasmo di un giovane macellaio di 27 anni, tanto maturo e coraggioso da assumersi la responsabilità di una attività in proprio. Si è buttato in questa lunga avventura che dura ormai da quasi 20 anni forte dell'esperienza precedente cominciata ad appena 14 anni, sostenuto dai propri familiari che non hanno mai nemmeno per un minuto dubitato di lui e pieno di debiti per un negozio appena allestito.
Quanta strada percorsa tra difficoltà e soddisfazioni....... Le tante ore di lavoro necessarie per mandare avanti il negozio, inizialmente tutto da solo, con un piccolo aiuto da parte di babbo Elmo, addetto alle salsicce e di Barbara, cassiera inesperta all'occorrenza, di fatto la fidanzata del macellaio! Le mucche pazze, l'aviaria, il maiale alla diossina, la tensione continua per far quadrare i conti e per conquistare la fiducia della gente.
Il primo operaio, Alessandro che poi ha intrapreso un'attività tutta sua.
Il secondo collaboratore, Orietta, oggi amica più che dipendente e supporto indispensabile.
Una giovanissima apprendista, Federica, dolce, spontanea con tante cose da imparare che accoglie i clienti sempre con il sorriso sulle labbra.
Il rinnovo del locale qualche anno fa e di nuovo spese in un periodo di grave crisi, ma Fabio è sempre ottimista, guarda lontano e da buon commerciante mette in pratica il motto in cui ha sempre creduto: “Il buon imprenditore è colui che nei momenti bui si rinnova, dà una nuova immagine di sé e non si scoraggia facilmente”. Ha rischiato, ha investito di nuovo nel negozio, ha creduto in se stesso e nelle sue dipendenti ed oggi ha una bellissima e florida attività che gli consente di andare avanti. Certo è difficile, ma nonostante le difficoltà che tutti i commercianti affrontano in un periodo come questo, Fabio è un vincente e la sua macelleria ne è un esempio: personale qualificato e competente, sempre disponibile, un locale giovane, accogliente, con un asso nella manica, un macellaio che fa il suo lavoro con passione ed entusiasmo.